Domande Frequenti (FAQ)

Come posso effettuare un acquisto di timbri?

• Vai alla pagina del timbro che vuoi ordinare (autoinchiostrante, manuale, tascabile o datario).
• Scegli il tipo di font da utilizzare, il colore dell’inchiostro e l’allineamento del testo.
• Inserisci il testo o carica il tuo file (accettiamo file vettoriali in EPS – CorelDraw – Adobe Illustrator – PDF e file immagine jpeg o tiff purchè siano in bianco e nero ad una risoluzione minima di 300 dpi.
• Se hai bisogno della consegna in 24 ore devi specificarlo nel box inserimento testo.
• Scegli la quantità (se vuoi più timbri dello stesso modello, ma con testi diversi, puoi specificarlo nel box “inserimento testo” indicando timbro 1 timbro 2 etc.).
• Clicca su acquista, e se vuoi concludere l’ordine, clicca su vedi carrello.
• Scegli il tipo di spedizione e clicca su concludi ordine.
• Nella pagina cassa compila i dati di fatturazione, spedizione e scegli il tipo di pagamento. Poi clicca su effettua ordine.
• Ordine effettuato. Riceverai la ricevuta sulla mail che hai indicato in fase d’ordine.

Che carattere devo usare per ottenere un impronta nitida?

• Per avere un impronta nitida il carattere che consigliamo è helvetica 10 o 11 punti.
• Noi rispettiamo esattamente le maiuscole minuscole così come scritte.
• Verrà comunque effettuato un controllo di base e segnalate eventuali anomalie. Se lo riteniamo necessario ti manderemo una bozza che dovrai confermare per far proseguire l’ordine. In caso di ordine con consegna in 24 ore, non ricevendo risposta entro le ore 13,30 utilizzeremo la nostra bozza.

Quando mi arriverà il timbro ordinato?

• Il tuo timbro arrivera’ in 24 h dalla spedizione se richiesto specificamente e pagato con carta di credito.
• Per le isole ci atteniamo ai tempi di spedizione del corriere.

Come fare la composizione testo per il timbro tondo o i datari con piastra?

• Per i timbri tondi ed i datari con piastra devi solo darci delle indicazioni. Ti verrà inviata una bozza per conferma via e-mail.

Che tipo di file devo inviare in caso di riproduzione logo ?

• Il file può essere vettoriale (EPS, Adobe Illustrator, CorelDraw o PDF) oppure un immagine in bianco e nero minimo 300 dpi (Photoshop, Jpeg o Tiff).

E’ obbligatoria la registrazione per effettuare un ordine?
• No, non è obbligatoria, si puo’ ordinare senza registrazione, la registrazione è obbligatoria solo per rivenditori.

I prezzi indicati all’interno del catalogo sono comprensivi di IVA?
• No, tutti i prezzi sono IVA esclusa.

Quanto costano le spese di spedizione?
• Le spedizioni costano € 9,00 +IVA (isole e Calabria escluse) e vengono effettuate tramite il corriere espresso TNT.
• Per tutti gli ordini superiori a € 100+ IVA le spedizioni sono gratuite.
• La spedizione n contrassegno ha un costo aggiuntivo di € 5,00 + IVA.

Quali sono i tempi di evasione di un ordine?
• Normalmente evadiamo gli ordini in 2/3 giorni lavorativi.
• Per avere una consegna in 24 ore devi effettuare l’ordine entro le ore 12 e segnalarlo nel box “inserimento testo”.

Quali sono i tempi di consegna di un ordine?
• La merce viene consegnata dal corriere generalmente in un giorno lavorativo (dal Lunedì al Venerdì).

Si può avere la fattura di un ordine effettuato?
• Ogni ordine evaso da romatimbri.it è accompagnato dalla fattura emessa utilizzando i dati segnalati al momento dell’iscrizione.
Generalmente è possibile trovarla all’interno del pacco oppure nella tasca trasparente posta nella parte frontale della busta del corriere.

Il costo dei timbri è comprensivo della personalizzazione?
• Si i timbri autoinchiostranti o manuali sono comprensivi di gommino.